Festival Emozional...mente 2015

Un grandissimo palcoscenico, arricchito da tre maxi schermi, ha ospitato, la sera dello scorso 8 maggio, il Festival degli allievi della Yamaha Music School Emozional...Mente, in occasione del decimo anno di attività.

Il concerto si è svolto al Pala Arrex di Jesolo Lido, alla presenza di circa 1000 spettatori.

Gruppi di musica d’insieme composti dagli allievi dei vari corsi si sono alternati sul palco, eseguendo sia brani del repertorio pop internazionale sia brani propri del metodo didattico.

Notevoli sono state le esibizioni dei batteristi che, in alcuni casi, si sono esibiti a 3-4 per volta con esecuzioni perfettamente sincronizzate.

Da sottolineare anche alcuni gruppi di allievi del corso di tastiere Elementary Music Course che hanno suonato accompagnati non dalla base, ma da band composte da allievi di altri strumenti.


La canzone finale ha poi riunito sul palcoscenico un gruppo molto folto di ragazzi e un coro composto da numerosi alunni dei vari progetti “Musica a Scuola”, con cui Emozional Mente collabora con le scuole elementari del territorio.

Al termine della manifestazione sono intervenuti il vice sindaco della città di Jesolo e una dirigente scolastica che hanno sottolineato il grande valore educativo delle proposte didattiche della scuola.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "informativa estesa".
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o utilizzandone le funzionalità acconsenti all'uso dei cookie.