Alberto Toffoli

Alberto ToffoliIn possesso del diploma di geometra, conseguito presso l’Istituto Tecnico Statale “Carlo Scarpa”di San Donà di Piave nell’anno ’99 , ha avuto la passione per la musica fin dall’età di sedici anni.

Ha iniziato come autodidatta, per poi proseguire con lezioni private impartite dal musicista Roberto Ortolan.
Negli anni successivi si è esibito in svariati locali, con il supporto di musicisti rock-blues.
Nell’anno 2001 ha approfondito la conoscenza e la cultura del genere blues presso Austin –Texas , entrando in contatto con i grandi del blues, quali Jimmi Vaughan, James Cotton, Alan Hayens e suonando nei club della capitale della musica.
Al termine di questa esperienza , si è dedicato completamente all’attività live e di registrazione nell’ambito blues, pop e rock.

Nell’anno 2005 si è trasferito a Bruxelles-Belgio dove ha collaborato con musicisti locali e con il cantautore nativo americano Yovan Nagwecht.
Nel 2006 ha frequentato la  Lizard Music Accademy di Giovanni Utembergher, con sede distaccata a Padova per conseguire il diploma in chitarra moderna ad indirizzo rock-blues.
Ha conseguito i seminari Carl Verhayen e Massimo Varini.
Alterna l’attività didattica a concerti live con esibizioni acustiche ed elettriche e frequenti visite negli Stati Uniti per approfondire lo stile.

Dal 2011 è insegnante abilitato al metodo Yamaha nel percorso Guitar Encounters.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "informativa estesa".
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o utilizzandone le funzionalità acconsenti all'uso dei cookie.