Fabio Rocco

Foto di Fabio RoccoFabio Rocco nasce a Padova nel 1966, figlio di appassionati ed estimatori dell'arte e della musica. da subito viene coinvolto nelle attività culturali frequentando i circoli e teatri come la Fenice di Venezia e il teatro Verdi a Padova.

All'età di 8 anni inizia a battere sui tamburi, trovando nello strumento il modo migliore di esprimere il proprio carattere e vivacità.

La passione continua e cresce per decenni da autodidatta, con l'avvicinamento allo studio dei vari metodi proposti dalle scuole di musica per migliorare la tecnica individuale e la meccanica del movimento.

Nel frattempo milita in svariate band locali, calcando i palchi di tutto il nord Italia e registrando diversi cd e demo, spaziando tra diversi generi musicali, dal funky fusion all'hard rock, dal new country al pop moderno, alla disco dance.

La capacità' di adattarsi ed interpretare i vari stili musicali ha contribuito a formare e sviluppare la propria personalità con le bacchette, contraddistinta da versatilità, definizione del tocco e precisione nella ritmica.

Recentemente approdato alla Yamaha Music School e affascinato dal metodo di studio veloce, completo ed accessibile a tutti, sotto la guida del maestro Giuseppe Bidogia, si diploma a pieni voti per diventare successivamente docente Yamaha presso la scuola Emozional…mente di San Donà di Piave.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "informativa estesa".
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o utilizzandone le funzionalità acconsenti all'uso dei cookie.