Vai al contenuto

Associazione Musicale Emozionalmente Scuola di Musica Yamaha

Silvia Comin

Silvia Comin, nata nel 1997, intraprende lo studio del pianoforte con E. Rossi all’età di 14 anni.

Studia pianoforte e violino presso il Liceo Musicale A. Pigafetta con A. Fabio e G. Vignato per poi proseguire gli studi con M. Bettinelli, affiancando lo studio della Viola che continua presso il Conservatorio A. Pedrollo dal 2016 sotto la guida del M° G. Petrella.

Dal 2014/2015 ha collaborato e collabora come violista con orchestre come: la “Serafin Youth Symphony Orchestra”, “Orchestra Sinfonica delle Alpi”, “Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana”, “Venice Chamber Orchestra” e altre realtà.

Nel 2021 ha fatto parte della classe del Maestro Jean-Christophe Garzia presso l’Académie Supérieure de Musique di Strasburgo studiando anche con il Maestro Benjamin Boura.

Dal 2022 prosegue i suoi studi con il Maestro Rocchi presso il Conservatorio di Vicenza.

Ha partecipato a varie Masterclass di Viola tenute da Maestri come Tobias Lea, Davide Zaltron, Giovanni Petrella, Matteo Rocchi e il Corso di Formazione Orchestrale con il Maestro Leon Spierer.

Inoltre, nel 2020 ha conseguito la Laurea Triennale in “Lingue e Culture per il Turismo e Commercio Internazionale” presso l’Università di Verona.

San Donà di Piave

Piazza Duomo 4 San Donà di Piave

320 2630782
[email protected]
Scopri la sede

Arzignano

Via Broli, 2 Arzignano (VI)

392 6323243
[email protected]
Scopri la sede