Yamaha al Teatro Ariston di Sanremo Per La Finale Mondiale Di Sanremo Junior

Domenica 4 marzo presso il Teatro del Casinò di Sanremo si è svolta la finale nazionale del concorso internazionale “Sanremo Junior” dedicato a cantanti solisti dai 6 ai 15 anni.

Tra i 95 partecipanti provenienti da tutta l’Italia, anche 5 allievi delle nostre scuole Yamaha: Chiara Marrazzo (8 anni), Giorgia Celle (10 anni) e Alessia Di Gioia (14 anni) provenienti dalla scuola “La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo”; e Tia Johnson (12 anni) e Francesco Carrer (11 anni) provenienti dalla scuola “Emozional…mente” di San Donà di Piave (VE).

Bellissima esperienza per genitori ed allievi. Particolarmente orgogliosi i loro insegnanti: Carlotta Melchiori, Marta Toccaceli e Anna Panariello! Infatti, non si poteva sperare in un risultato migliore. Giorgia e Chiara, le più piccole, ottime semifinaliste! Alessia finalista! Tia seconda finalista ex aequo con premio assoluto del comitato! Ma il risultato più eclatante è stato ottenuto da Francesco che si è guadagnato l’accesso alla finale mondiale al Teatro Ariston di Sanremo, vincendo il Gran Prix.

In occasione della finale mondiale, che si terrà mercoledì 18 aprile, Francesco vivrà l’emozione di cantare su un palcoscenico magico e speciale come quello del Teatro Ariston accompagnato dall’orchestra sinfonica.

A dimostrazione che la musica non ha confini ed è un linguaggio universale, Francesco si contenderà questo importante palcoscenico con ragazzi provenienti da tantissime nazioni di tutto il mondo: Paraguay, Bolivia, Armenia, Azerbaijan, Svezia, Malta, Ukraina, Kazakistan e molti altri.

Un particolare ringraziamento allo staff di Sanremo Junior che ha organizzato in maniera impeccabile le semifinali e le finali nazionali, facendo vivere ai ragazzi un’esperienza indimenticabile in un’atmosfera serena, gioiosa e per niente competitiva.

Quindi ora vi aspettiamo tutti con Francesco all’Ariston per tifare Italia!

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "informativa estesa".
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o utilizzandone le funzionalità acconsenti all'uso dei cookie.